DIRITTO DEL TURISMO
Succede sempre più spesso che le aspettative del turista non vengano rispettate, o perchè all'arrivo sul luogo di vacanza gli alloggi e gli ambienti non sono come prospettati dal tour operator o perchè il gestore è palesemente inadempiente rispetto alle pattuizioni contrattuali firmate in agenzia; oppure ancora perchè la gestione della vacanza si rivela disastrosa per colpa del tour operator o dei vettori utilizzati (per ritardi, soppressioni dei voli, mancate coincidenze, perdita dei bagagli ecc.).
Lo studio legale Bodda&Partners è in grado di dare assistenza valutando il danno sofferto e la sussistenza dei presupposti per chiedere un risarcimento del danno.
Lo studi opera nel casi di:
- danni da vacanza rovinata:
- danni da ritardo aereo:
- risarcimento del danno:
- cessazione del contratto se il consumatore si trova, per qualsiasi causa (malattia, impegno improvviso) nell'impossibilità di usufruire del pacchetto turistico già comprato;
- diritto di recesso in caso di revisione del prezzo ovvero di modifiche delle condizioni contrattuali superiori al 10% del prezzo originario, apportate dal tour operator o dal venditore;
- diritto di recesso per grave inadempimento della controparte ed il diritto al rimborso dell'intera somma versata, senza ulteriori conseguenze.